La nostra storia

Il progetto Winetrade nasce nel 2003 da un sogno.

Il sognatore, Simone Nannipieri, con un’esperienza fino a quel momento maturata nel settore dell’informatica e della programmazione, si ritrovò per caso a dover riprogettare il portale degli Agriturismi in Toscana. Grazie a questo lavoro entrò in contatto con un mondo fatto di verde e di pietre, di cantine, di tramonti, di colori e sapori che lo conquistarono e lo portarono a chiedersi se fosse possibile coniugare passione e lavoro, tecnologia e natura.

Il sogno Winetrade  diventa una realtà nel 2005.

La sfida era quella di proporsi come Agenzia di Comunicazione specializzata in Enogastronomia quando ancora il concetto di marketing dedicato esclusivamente a questo settore era appena agli inizi. Inoltre, l’aver sede a Livorno, luogo insolito per questo genere di attività, ci poneva un po’ ai margini dei luoghi “classici” della Comunicazione e del Vino. Infine, quello che poteva essere visto come un punto debole dell’Agenzia, l’essere cioè nuovi del settore e relativamente inesperti, divenne col tempo il nostro punto di forza in quanto ci permetteva di avere libertà creativa e una visione fresca e non condizionata.

E oggi dopo quasi 10 anni di progetti e strade sterrate, fiere e vendemmie, corse contro il tempo e tramonti nel Chianti, lavoriamo con alcuni dei più importanti marchi dell’Enologia nazionale ed internazionale e con loro sperimentiamo, creiamo, degustiamo.

Per passione.

Chi Siamo