Agenzia Creativa

Winetrade – Enogastronomia Comunicata

Siamo un’agenzia creativa per le aziende Vinicole, Enogastronomiche e Turistiche. Dalla progettazione dell’identità agli strumenti editoriali, dalla definizione delle etichette al packaging di prodotto, dal materiale promozionale alla gestione degli eventi e delle manifestazioni,  affianchiamo i nostri clienti nelle più diverse tipologie di progetto.
Con un vantaggio in più: il Digital Marketing interno.
A differenza delle Agenzie tradizionali, oltre a tutte le fasi del processo creativo, il nostro team web si occupa anche dello sviluppo software e mobile, senza dover ricorrere così a strutture esterne, ottimizzando tempi, costi ma soprattutto il controllo sul risultato e sulla sua coerenza con le linee guida del Brand.

Storia

Winetrade nasce nel 2005 da una sfida.
La sfida era quella di proporsi come Agenzia di Comunicazione specializzata nel mondo del Vino e dell’Enogastronomia, quando ancora il concetto di marketing applicato esclusivamente a questo settore era appena agli inizi.
Quello che inizialmente si presentò come un punto debole, l’essere cioè nuovi del settore e relativamente inesperti, divenne col tempo un punto di forza che ci ha permesso di avere una libertà creativa ed una visione fresca e indipendente non comuni alle agenzie più strutturate.

Oggi, dopo 10 anni di progetti e strade sterrate, fiere e vendemmie, corse contro il tempo e tramonti nel Chianti, lavoriamo con alcuni dei più importanti marchi dell’Enologia nazionale ed internazionale e con loro sperimentiamo, creiamo, degustiamo, perché con loro condividiamo la passione per questo mondo e siamo convinti che la conoscenza ed il confronto continuo ci permettano con il tempo di creare strategie vincenti ed innovative.

Team

SIMONE NANNIPIERI
(CEO / Business Manager)
ALESSIA BERNARDESCHI
(CFO / Creative Director)
STEFANO DEL NERO
(Graphic Designer / Web Developer)
ALICE MORI
(Graphic Designer / Content developer)